VIA I PROF FANNULLONI

November 15, 2007
Come vi ricorderete ad ottobre abbiamo contestato l’introduzione della nuova legge sui debiti manifestando la volontà degli studenti di avere professori più qualificati e più preparati.

Il nostro slogan era

“BOCCIATI DA UN PROF COSI’? NO GRAZIE!”

Infatti tutti noi conosciamo storie di professori che fumano o leggono il giornale in classe o peggio che picchiano i ragazzi. Famose sono le ripicche dei professori nei confronti degli alunni che li stanno poco simpatici.

Io figuratevi ho dovuto convivere 3 anni con il più stupido professore di ginnastica della storia che odiavo con tutto il cuore e che ha avuto il coraggio di darmi 5 in pagella al primo quadrimestre!!!!! (facevo basket agonistico quindi vi assicuro che non sono handicappato!)

Be’ dopo tante critiche che gli sono piovute addosso al Ministro ora però bisogna riconoscergli il merito di aver agito nel verso giusto e di aver ascoltato per una volta la voce degli studenti

15 novembre repubbica.it

Giro di vite per i docenti assenteisti o inadempienti. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge proposto dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni, che detta «Disposizioni urgenti per assicurare l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2007-2008». Il provvedimento promette linea dura contro i docenti scansafatiche con una serie di disposizioni che consentono di accelerare i tempi nell’applicazione del sistema sanzionatorio agli insegnanti colpiti da provvedimento disciplinare (120 giorni al massimo). I docenti fannulloni o incompatibili con l’insegnamento possono essere sanzionati o allontanati dal posto di lavoro. «Dopo l’anno horribilis che abbiamo alle spalle – ha sottolineato Fioroni – vogliamo dare la possibilità ai docenti di giustificarsi ma arrivare in un tempo ragionevole a definire la loro posizione, sanzioni comprese».


Chissà se il merito è stato davvero nostro! Se così fosse questo significa che anche gli studenti possono fare qualcosa di veramente concreto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: